IN ESCLUSIVA - Lotto di terreno di unico proprietario di 214.000 mq totali, ubicati in località Merea e sviluppati principalmente nei territori dei Comuni di Diano Arentino e Diano Castello e in parte anche su Imperia.
Il terreno è in parte destinato ad uliveto per circa 54.000mq con circa 750 piante di ulivo recentemente potate e in fase di ricrescita; questa porzione di terreno è in un corpo unico e gode di un'ottima esposizione al sole e affaccio verso sud con vista ampiamente panoramica.
Dispone di accesso carraio idoneo per qualunque mezzo, agricolo e non.
Possibilità di allaccio alla corrente elettrica e acqua potabile.
Il resto del lotto, per circa 160.000mq è attualmente ricoperto da vegetazione spontanea quali querce, ginestre, macchia mediterranea.
E' tuttavia possibile mutare l'attuale destinazione ed estendere la piantumazione di ulivi, o altra coltura produttiva, su tutta questa notevole superficie.
Anche questo lotto dispone di diversi accessi carrai e confina in più punti con strada pubblica.
Possibilità di allaccio alla corrente elettrica e acqua potabile in più punti.
Tutto il versante su cui si sviluppa il terreno ha una lieve inclinazione e pertanto è comoda la sua lavorazione ai fini agricoli.
L'esposizione principale esposizione è a sud, est e ovest, mentre è protetta dal crinale in direzione nord.
La porzione di terreno che insiste sul territorio di Diano Castello è parzialmente edificabile, con l'indice dello 0.03 esteso su circa 19.500, ottenendo così una volumetria disponibile di circa 580 metri cubi, oltre seminterrati.
Sul territorio di Diano Arentino invece insistono due rustici (tra l'altro in ottima posizione panoramica) di cui il più grande può essere recuperato ai fini abitativi, mediante demolizione e ricostruzione.
Occasione unica, principalmente per l'estensione proposta in Vendita racchiusa in un unico lotto!!