"Villa Contessa" è uno dei più prestigiosi complessi del dianese, sia grazie al parco verde di circa 1500mq perfettamente mantenuto che alla piscina comune di 270 mq di superficie.
Inoltre grazie anche allo stile architettonico molto gradevole e sinuoso con cui è stato costruito, integrando perfettamente i fabbricati nelle aree verdi.
All'interno della palazzina C, proponiamo in Vendita un luminoso bilocale in buone condizioni di manutenzione, con doppio affaccio nord-sud e sviluppato su due livelli sovrapposti.
Al primo piano si ha accesso in un ampio soggiorno con cucinino, camera da letto, bagno con finestra, due balconi di pianta rettangolare: uno esposto a sud con vista mare e uno esposto a nord con affaccio sul verde parco condominiale con piscina e vista sul borgo di Diano Castello.
La doppia esposizione opposta delle finestrature presenti nell'appartamento offrono un ottimo apporto di circolazione naturale d'aria nei periodi estivi.
Tramite una scala a chiocciola si accede al piano superiore mansardato dove si trova un comodo locale di sgombero, da cui si ha accesso nell'ampio terrazzo che rappresenta sicuramente il fiore all'occhiello della proprietà.
Si tratta di un ampio lastrico di ben 80 mq che gode di ampia vista panoramica a 360 gradi, offrendo quindi piena visibilità su tutto l'arco collinare che circonda la vallata Dianese fino al Pizzo d'Evigno, il borgo medievale di Diano Castello in primo piano, il mare, il borgo medievale diCervo sullo sfondo... e ovviamente piena visuale del parco condominiale e della piscina da posizione privilegiata.
Ottima soluzione per trascorrere momenti di convivialità o per godere di attimi di relax lontani dal rumore della strada o dal caos del centro che comunque dista appena un chilometro.
Il lastrico ha anche un accesso indipendente dalla scala condominiale, in modo che ci si possa arrivare senza passare dall'alloggio offrendo quindi maggiore indipendenza.
Completa la Vendita un comodo box auto sito nel seminterrato del medesimo stabile.