Nella collina di Capo Berta, in zona esclusiva tra Diano Marina e Imperia, proponiamo in Vendita una splendida Villa dei primi del '900, fronte mare, immersa nel verde del suo parco.
L'edificio, che risale ai primi del '900, è circondato da un parco di 8.000 mq con alberi secolari.
La residenza porta il nome di "Le Serre", proprio a sottolineare la sua vocazione al verde grazie alla fantastica esposizione, che offre sole a tutte le ore della giornata, ma è al contempo riparata dai venti.
La Villa emana un fascino particolare sia per lo stile da belle epoque e i dettagli storici, sia per l'ampia vista sul mare e sulla città di Imperia.
Disposta su più piani, di particolare interesse è sicuramente il piano nobile, con ambienti rimasti intatti nel tempo e da valorizzare con una ristrutturazione conservativa.
Ottima soluzione sia come casa privata che come investimento in ottica di una struttura ricettiva di charme, in residenza d'epoca.
Il piano di servizio e gli accessi separati rendono facile una riconversione in relais, che sfrutti questi spazi come locali tecnici, offrendo camere con vista mare all'interno del piano nobile.
All'interno del parco è presente anche una depandance per i custodi di circa 140mq e i vecchi bunker antiaerei nella seconda guerra mondiale sono stati convertiti in cantine vinicole.
Il terreno dispone anche di indice di edificabilità ed è anche possibile rimodulare la volumetria della dependance ai sensi del piano casa, realizzando una nuova unità con accesso indipendente dalla Via Aurelia.
Soluzione unica nel suo genere che farà innamorare a prima vista gli amanti di questo tipo di immobili.